Il più avanzato e completo Master di europrogettazione online per migliorare le proprie competenze e conoscenze, imparare le tecniche di scrittura e presentare il proprio progetto alla Commissione Europea.

Tutto in un corso.

La nostra piattaforma riunisce i principali esperti italiani di fondi europei.

Lasciati contaminare dalle loro idee e sviluppa il tuo futuro.

image

+218 video lezioni

image

+116 ore di formazione

image

Teoria e pratica

INIZIA A GUADAGNARE

Durante il master ti seguiremo fino alla presentazione ufficiale di un progetto.

In caso di approvazione del progetto ti verrà corrisposta la somma pari al valore del corso.

Non importa che tu abbia già esperienza o meno, ti porteremo a scrivere e presentare progetti europei.

UN PASSO OLTRE.

PASSIAMO DALLA TEORIA ALLA PRATICA INSIEME

image

IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

Ogni mese verranno caricate nuove video-lezioni.

La sezione bandi verrà costantemente arricchita.

image

DOVE VUOI, QUANDO VUOI

Ovunque, potrai seguire le lezioni dove vuoi

e rivederle più volte in qualsiasi momento.

image

+1345 STUDENTI

Siamo la community sui fondi europei più grande d’Italia

e cresciamo ogni giorno di più.

Una delle cose di cui andiamo più fieri è quella di aver creato, negli anni, un team di docenti sulla base dei loro risultati.

Studia

Avrai accesso alla nostra piattaforma e-learning con oltre 218 video lezioni per una durata complessiva di oltre 116 ore.

Durante il master verranno caricate nuove ed aggiornate video-lezioni.

Per facilitare l’apprendimento e seguire un iter logico le video-lezioni saranno rilasciate gradualmente. Questo ti consentirà di avere il tempo e la giusta concentrazione per fissare i concetti ed elaborare i tuoi progressi.

Tutte le lezioni sono registrate. Potrai vederle in ogni momento anche più volte, e da qualunque dispositivo elettronico.

Confrontati

Durante il tuo master abbiamo previsto dei momenti di confronto.Saranno sessioni pratiche promosse con lo scopo di chiarire alcuni concetti espressi durante il corso, superare criticità e trovare il giusto spirito per addentrarsi nella fase pratica di scrittura di un progetto.

Leggi

Incluso nel Master troverai l’e-book MANUALE PRATICO DI EUROPROGETTAZIONE che ti aiuterà nel tuo percorso formativo. Stiamo già lavorando alla seconda edizione. Appena sarà disponibile lo troverai nella tua area personale all’interno della piattaforma.

Metti in pratica

L’esperienza di project work inclusa nel corso comincerà intorno al 10° mese di corso. Dovrà necessariamente concludersi entro i 12 mesi di durata del corso che decorrono a partire dalla data di iscrizione (non prorogabili). Durante la fase di project work lo studente sarà seguito da un tutor personale.

Presenta il tuo progetto

Dal 10° mese ci sarà un tutor per seguirti in ogni passaggio fino ad arrivare a leggere la parola “SUBMIT”.

Sarà possibile presentare il progetto solo ed esclusivamente per enti indicati dal tutor. Non sarà quindi consentito includere la presentazione di progetti per altri enti.

Partecipa

Durante il tuo percorso verrai coinvolto nelle attività di implementazione di alcuni progetti europei che abbiamo vinto e che stiamo gestendo.

Sarà un’opportunità per capire “realmente” e sul “campo” come funziona un progetto europeo una volta approvato dalla Commissione Europea.

Al termine riceverai il Diploma di Master Universitario di II livello.

Questo titolo rappresenta un riconoscimento formale delle competenze acquisite in ambito di progettazione di progetti europei.

Il diploma è utile per dimostrare le capacità nell'ambito dei progetti finanziati dall'Unione Europea, sia nel settore pubblico che privato, migliorando così le opportunità professionali degli studenti in ambito europeo e internazionale.

Le persone hanno successo perché vivono in un ecosistema di relazioni sano, stimolante e capace di “alzare l’asticella”.

All’interno della nostra community potrai interagire con imprenditori, professionisti, con i docenti stessi, e costruire il cerchio d’oro delle tue relazioni.

Una community riservata ai soli studenti del Master.

Puoi fare qualsiasi domanda, trovando risposta e consigli.

Una Community dove gli allievi possono scambiarsi i risultati, chiedere informazioni o consigli, condividere i propri esercizi e altro ancora.

image

Aggiornamenti e scouting dei bandi.

Grazie alla nostra biblioteca digitale si rimane sempre aggiornati. Documenti, guide, pubblicazioni ufficiali, regolamenti e report. Tutto materiale utile e sempre disponibile quando si scrive un progetto europeo.

Durante il tuo percorso, troverai nella tua area personale report profilati e dettagliati dei più interessanti programmi di finanziamento europei. Per ogni bando troverai la modulistica ufficiale e le informazioni per presentare il tuo progetto.

image

GUADAGNA

In caso di approvazione del progetto redatto e presentato dallo studente (con l’ausilio del tutor) verrà corrisposta la somma pari al valore del corso.

Perchè questo corso?

Idea Europa scrive, presenta, gestisce e rendiconta numerosi progetti finanziati dalla Commissione Europea. Solo nel 2023 abbiamo avviato la gestione di nuovi 45 progetti internazionali. Da qui l'esigenza di investire nella formazione e futura selezione di nuovi collaboratori che abbiano le giuste competenze per supportarci nel nostro lavoro quotidiano.

Chi siamo, cosa facciamo?

Idea Europa ha come finalità quella di creare una rete di Associazioni per permettere l’interscambio di idee e di buone pratiche, e per coadiuvare il loro accesso sullo scenario europeo, l’implementazione delle loro attività ed il perseguimento delle loro finalità.

Siamo riusciti ad ottenere 6.567.879 € di finanziamenti europei.

Blocca l'offerta

image
image

Master di II livello rilasciato da EGO EDUCATION

eGO Education è nata con la motivazione di entrare nel mercato dei fornitori di educazione online attraverso un'offerta formativa eccellente presente in alcune università residenziali, con tutte le loro limitazioni, ma mancante o insufficiente nel mondo dell'e-learning.

eGO Education è un marchio progettuale dell'International E-Learning Institute (IELI) Ltd, un centro educativo affiliato all'Università Pegaso, la più grande università online in Italia in termini di numero di studenti e fatturato.

Dal 2017, con oltre 5.000 studenti iscritti complessivamente attraverso la nostra rete, IELI ha garantito un supporto costante agli studenti durante la loro formazione: dall'orientamento alle procedure di iscrizione, dal supporto tecnico all'assistenza allo studio.

eGO Education è un nuovo progetto che estenderà il concetto attraverso un nuovo Istituto di Istruzione Superiore con sede a Malta, focalizzato sulla fornitura di un'educazione altamente professionalizzante interamente online a livello internazionale.

Il Master di II livello in "European Project Design and Management" è principalmente rivolto a:

Laureati: che hanno completato un percorso di laurea triennale o magistrale e che sono interessati ad approfondire le proprie competenze nel settore della progettazione e gestione dei progetti europei.

Professionisti: che già lavorano in ambiti correlati alla gestione di progetti, alla cooperazione internazionale, o nei settori pubblico e privato che desiderano acquisire competenze specifiche per migliorare le proprie capacità professionali e avanzare nella loro carriera.

Funzionari Pubblici: che si occupano di fondi europei e di cooperazione internazionale, che cercano di approfondire le proprie conoscenze e competenze nel campo della progettazione e gestione dei progetti finanziati dall’UE.

Consulenti e Freelancers: che lavorano autonomamente e che desiderano specializzarsi nella stesura di proposte e nella gestione di progetti europei per ampliare le loro opportunità di business.

Questo Master offre un'opportunità per sviluppare una comprensione approfondita delle politiche, dei programmi e delle procedure dell'Unione Europea, rendendo i partecipanti altamente competitivi per ruoli che richiedono tali competenze specialistiche.

Figura professionale in uscita

La figura professionale che emerge al termine del Master di II livello in "European Project Design and Management" è quella di un esperto in progettazione di progetti europei. 

Questo professionista possiede competenze specifiche che gli consentono di:

Progettare e Redigere Proposte: Capace di identificare opportunità di finanziamento europeo, formulare proposte competitive e redigere documenti di progetto secondo i criteri e le linee guida dell'Unione Europea.

Comunicazione e Collaborazione: Abile nel comunicare efficacemente con tutti gli stakeholders coinvolti, inclusi partner europei e internazionali, e nel lavorare in team multiculturali.

Analisi e Risoluzione dei Problemi: Competente nell'analizzare situazioni complesse, identificando potenziali problemi e proponendo soluzioni efficaci.

Aggiornamento Continuo: Costantemente aggiornato sulle politiche e i regolamenti dell'Unione Europea, così come sulle evoluzioni del contesto politico ed economico che influenzano la programmazione e gestione dei fondi UE.

Le opportunità professionali per questi esperti sono ampie e variano dal lavoro presso organizzazioni non governative, enti pubblici, università e istituti di ricerca, a società di consulenza e aziende private che partecipano a progetti finanziati dall’Unione Europea.

image

Programma didattico

Lasciati ispirare...

image
image

image
image

image
image

image
image

Gli ultimi progetti europei che abbiamo vinto ...

Chi saranno i tuoi docenti

image

Sono Mattia Di Tommaso e da oltre 10 anni mi occupo di finanziamenti europei.

Mi occupo di redigere, presentare e gestire i progetti finanziati dalla Commissione Europea.

Le informazioni che trovi in questo Master derivano dalla mia esperienza "sul campo" nel dare soluzioni concrete a quegli enti che necessitano di finanziamenti per realizzare i loro progetti.

Ho fondato due associazioni, di cui sono presidente:

IDEA Europa e SOS Europa.

Ad ottobre 2017, 60 delegati di associazioni giovanili europee mi hanno eletto portavoce dell'International Association for Networkers Generation.

Ho ideato e coordinato il “Festival della Letteratura LGBT”.

image

Dirigo la Scuola di Europrogettazione dove insegno tecniche di progettazione europea.

Dopo la laurea in giurisprudenza e un master in diritti umani ho lavorato al Parlamento Europeo di Bruxelles e presso l’Ufficio Italiano delle Nazioni Unite.

Ho scritto 3 libri:

> “Italiani di razza umana. Un viaggio nell’Italia che cambia”

> “Manuale pratico di Europrogettazione”.

> “Volevo solo viaggiare gratis”.

Sono il direttore generale del progetto YOUNG LEADERS. Nel 2018 ho ricevuto il premio Roma Best Practices Award e nel 2019 vengo nominato “modello da seguire” dal progetto Italiani Bella Gente.

Nel novembre 2019 vengo invitato a Strasburgo dalla Commissione Europea come “buone pratiche” nel campo dei progetti europei destinati ai giovani.

Dal Marzo 2023 sono stato nominato AMBASCIATORE DEL PROGRAMMA ERASMUS PLUS per conto del GOVERNO ITALIANO.

image

Tommaso Usseglio

Resp. Progettazione IDEA EUROPA

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre, esperto in diritto costituzionale ed amministrativo, praticante avvocato, dal 2013 al 2016 ha collaborato con uno studio legale specializzato in diritto pubblico, amministrativo, delle acque pubbliche e delle energie. Ha alle spalle diverse esperienze di volontariato con ragazzi, migranti e disabili a Roma e in alcune altre città italiane, tra le quali Ragusa e Verona; ha partecipato al programma del Servizio Volontario Europeo Erasmus Plus nel 2014 con un’esperienza di 4 mesi in Inghilterra presso la FC United of Manchester Community Foundation, lavorando come educatore e Community Coach. Nel 2015 ha frequentato il Corso e laboratorio di Europrogettazione presso SOS Diritti e Legalità Onlus. In Idea Europa si occupa della redazione di progetti europei e per bandi pubblici e privati, in particolare nel settore sport, cultura e ambiente. Parla fluentemente l’italiano e l’inglese.

image

Eloisa Casadei

Resp. Gestione Progetti Idea Europa

Dottorata in archeologia nel 2018 presso Sapienza Università di Roma, si è occupata dell’implementazione di progetti sulla valorizzazione dei Beni Culturali, cooperazione internazionale e sviluppo sostenibile in Italia e in Medio Oriente. Per quasi dieci anni ha collaborato con diverse università italiane e straniere e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo Sviluppo per il supporto tecnico ad enti governativi di Giordania e Iraq. Nel 2022, ha conseguito il certificato ISPI di Diplomazie Culturale e Cooperazione Internazionale. Appassionata di viaggi e di culture, parla inglese, spagnolo e arabo.

image

Luca Bellino

Training Internazionali

Nato Roma nel 1991 è iscritto alla Facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell’Università di Tor Vergata in Roma. E’ coordinatore di IANG (international Association for Networkers Generation). Ha partecipato, in qualità di Group leader, a 3 progetti Erasmus Plus (Grecia, LItuania e Germania). E’ stato uno dei trainer nel progetto Action finanziato dalla Commissione Europea. E’ membro attivo dell’associazione SOS Europa. Parla correttamente la lingua inglese. Per Idea Europa si occupa del coordinamento dei progetti Erasmus plus, di trattenere i rapporti con i partner internazionali e dell’organizzazione dei corsi di formazione.

image

Mora Di Tommaso

Ufficio Gestione progetti IDEA EUROPA

Nata e cresciuta a Roma, da sempre appassionata di viaggi, arte e sport. Laureata in Scienze della Moda e del Costume.

In Idea Europa si occupa della gestione dei progetti, rapporti con i partner e i partecipanti.

Credo che lo scambio di esperienze, usi, costumi tra persone sia fonte di grande arricchimento sia dal punto di vista personale che lavorativo.

image

Greta Campana

Ufficio Progettazione Idea Europa

Nata a Roma il 31/07/1997 ma brasiliana di origine, crede nel multiculturalismo come elemento di ricchezza e di crescita personale.

È laureata in Cooperazione e Sviluppo (2020) e in Relazioni Internazionali (2022) all’Università degli studi di Roma Tre, prima con una tesi in Diritto Europeo e una in Politica Internazionale.

Da sempre attiva nel sociale, durante la carriera universitaria ha ricoperto diverse deleghe all’interno dell’associazione di cui era membro e diverse cariche negli organi istituzionali di Ateneo, per poi essere eletta come Senatrice Accademica nel 2021.

Ama i viaggi, imparare nuove cose e la pallavolo. Parla fluentemente portoghese, inglese e francese. Ha un’attitudine positiva nel gioco di squadra e crede nel perseguire obiettivi in comune con il team. Ha frequentato il Master di IDEA EUROPA nel 2023 e svolto un tirocinio sempre presso IDEA Europa poco dopo. Oggi si occupa della scrittura di progetti nel team.

image

Isabella Atienza

Ufficio Gestione progetti IDEA EUROPA

Spagnola di nascita ma italiana d’adozione. É laureata in Filologia Inglese (2019) all’Università di Cordova e nello insegnamento di lingue (inglese e spagnolo) all’Università di Siviglia.

Come cittadina del mondo, la sua passione è sempre stata viaggiare e la comunicazione tra culture. Parla inglese, italiano e portoghese.

In Idea Europa si occupa della gestione dei progetti europei e della comunicazione con i partner.

Il prezzo di un prodotto è relativo e dipende da chi lo sta acquistando.

Per una persona normale un corso da più di mille euro può sembrare tanto.

Per un professionista che sa che applicando ciò che studia sviluppa una leva in grado di produrre un aumento di fatturato consistente allora il prezzo diventa ridicolo.

Questo corso e il suo prezzo sono pensati per persone che fanno sul serio.

Questo non significa che è un corso pensato solamente per chi guadagna già.

Semplicemente non è un corso qualunque e non è un corso per tutti.

Si tratta della mia opera magna di formazione e al suo interno sono contenute le strategie e le nozioni che reputo fondamentali per orientarsi nel mondo dei fondi europei.

Al momento non esiste sul mercato un prodotto così completo.

Questo corso nasce quindi per le persone che lo vogliono studiare seriamente e mettere in pratica con impegno.

Se studierai e applicherai ciò che troverai all’interno del MASTER sono sicuro che il tuo investimento sarà ampiamente ripagato.

Ricordati che non stai spendendo, ma stai investendo.

Hai Domande?