Storie vere, reti che funzionano e opportunità concrete: come nasce la cooperazione locale nei progetti europei e cosa offre ai giovani.
Lunedì 9 Giugno 2025
Dalle 10.00 alle 13.00
Casa della Cultura e dello Sport “Silvio Di Francia”
Via Casilina, 665 – 00177 Roma (RM)
Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria
In un’Europa che premia la collaborazione tra comunità locali e Terzo Settore, le ONG italiane e gli enti pubblici stanno diventando protagonisti del cambiamento.
Chi organizza questo evento
Promuove progetti ad alto impatto sociale e percorsi di empowerment per i giovani, costruendo reti solide tra istituzioni, associazioni e cittadini.
A CHI E' RIVOLTO
È rivolto alle associazioni e organizzazioni no profit che vogliono crescere attraverso i fondi europei, ma anche a Comuni, scuole, università ed enti locali interessati a costruire partenariati efficaci e portare innovazione nei propri territori.
Parleremo alle nuove generazioni: a tutti i giovani under 35 che vogliono vivere un’esperienza di mobilità, volontariato o studio in Europa e hanno bisogno di sapere da dove cominciare.
Scoprirai come nascono queste iniziative, quali strumenti servono per accedere ai finanziamenti e soprattutto come costruire partnership solide ed efficaci tra associazioni, scuole, università e amministrazioni pubbliche.
Uno spazio speciale sarà dedicato alle opportunità rivolte ai giovani: dai programmi Erasmus+ al Corpo Europeo di Solidarietà, dai tirocini alle esperienze di mobilità all’estero.
Lunedì 9 Giugno 2025
Dalle 10.00 alle 13.00
Casa della Cultura e dello Sport “Silvio Di Francia”
Via Casilina, 665 – 00177 Roma